Altri tre punti d’oro per la Yamamay

Le bustocche si impongono per 3-0 contro la Tena Santeramo. Ottimo il rientro di Molinengo, Ortolani premiata mvp.

Continua a stupire la Yamamay Busto Arsizio, neopromossa in serie A1, che vince con un netto 3-0 al PalaPiantanida di Busto contro Santeramo in poco meno di un’ora e mezza di gioco.
Le farfalle hanno portato a casa l’incontro non senza qualche difficoltà, soprattutto nella fase iniziale, conquistando così la loro quarta vittoria in cinque partite.
  

L’avvio è piuttosto contratto per le padrone di casa, e così il primo parziale è appannaggio di Santeramo (5-8). La Yamamay si riporta sotto grazie ai colpi di Esko e Viganò, risultando però ancora un po’ imprecisa (15-16). Le ospiti tentano un nuovo allungo con Benedito (16-19) prontamente rintuzzato: con Dirickx al servizio le padrone di casa mettono un parziale di 5-0  passando a condurre 21-19. Un errore di Esko riporta la situazione in parità, prima che l’invasione di Zhurovska rimandi avanti Busto Arsizio (23-21). Sarà Ortolani a mettere a terra il punto del 24-22 e Katerina Buckova chiude il primo sudato set (25-22).
In apertura del secondo è ancora Santeramo a guidare (1-4), con Sonia Benedito in battuta. Con due grandi muri le farfalle si riportano in parità (4-4). Guidata da capitan Viganò la Yamamay passa a condurre, con la difesa pugliese che nulla può sulle schiacciate di Buckova (11-9). Un brutto errore di Shurovska manda la Yamamay sul 15-12. Da questo momento in poi le ospiti sembrano un po’ mollare, anche se Ferriera tenta di dare la scossa alle proprie compagne. Dopo il time out Ortolani riporta Busto a +4 con una gran schiacciata, con le bustocche riescono a mantenere questo margine grazie soprattutto al loro capitano, perfetto sia in difesa che in attacco. Il muro di Ortolani su Poteva vale il 21-16, ma alla fine di uno scambio molto combattuto Marulli porta a casa il diciassettesimo punto. Con la regia di una Dirickx superlativa Busto chiude il secondo set abbastanza in scioltezza sul 25-19.
 
Anche nel terzo set il primo punto è degli ospiti, che però vengono subito riprese da Viganò e non avranno più occasione di portarsi avanti. Ortolani, Marulli ed Esko portano il punteggio sul 4-2. Qualche battuta sbagliata da entrambe le parti mantiene le distanze immutate, prima che l’ace di Ortolani e Buckova allunghino (10-6). Le padrone di casa sembrano ora giocare sul velluto e quando sul 12-9 Natalia Viganò sbaglia una schiacciata il pubblico sembra incredulo. L’ace di Ferriera riporta sotto le pugliesi (12-11), ma Busto Arsizio allunga nuovamente grazie al proprio capitano (16-13). Da qui in poi non c’è più nulla da fare per Santeramo, che deve soccombere sotto i colpi di Esko, Ortolani e Buckova. Le pugliesi escono sconfitte con grande onore perdendo il terzo set 25-20, con il fallo di Dushkyevich a chiudere l’incontro.

Yamamay Busto Arsizio – Tena Santeramo 3-0 (25-22; 25-19;25-20)

Busto Arsizio: Ortolani 16, Vigano 12, Buckova 6, Valeriano, Esko 14, Dirickx 1, Ravetta, Molinengo , Fokkens, Siscovich, lucani 2, Parenti. All. Parisi.
Santeramo: Poteva 6, Ferriera 2, Benedito 12, Zhurovska 3, Dushkyevich 6, Rizzo, Sirressi, Cimoli, Porzio (L), De Luca 6, Ma rulli 11. All. Nesic.
Arbitri: La Micela – Boris.
Note: Battute errate: B  7, S  12. Vincenti: B  2, S  4. Muri: B  5 ( Dirickx 2), S  9 ( Marulli 3)
Spettatori: 3400 circa

Galleria fotografica

Yamamy Busto Arsizio – Tena Santeramo 3-0 4 di 8
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Yamamy Busto Arsizio – Tena Santeramo 3-0 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.