Finanza agevolata: un treno da non perdere
Giovedì 8 novembre convegno a Villa Recalcati organizzato da Compagnia delle Opere sulle nuove leggi agevolative regionali e comunitarie a sostegno delle piccole e medie imprese lombarde
"Finanza agevolata: un treno da non perdere". È questo il tema del convegno che si terrà giovedì 8 novembre alle ore 18 a Villa Recalcati. Organizzato dalla Compagnia delle Opere di Varese, in collaborazione con Europartner e Banca popolare di Milano, il convegno tratterà dei nuovi fondi regionali e comunitari, con contributi a fondo perduto, per le piccole e medie imprese e gli artigiani della Lombardia. Ai nastri di partenza, infatti, ci sono sia la nuova legge quadro della regione, la Legge Regionale 1/2007, sia i Fondi strutturali della Comunità Europea a favore delle Regioni (FESR e PSR). Infine è da menzionare il Programma quadro sulla ricerca & sviluppo, direttamente gestito da Bruxelles. Si tratta di contributi a fondo perduto e finanziamenti a tasso agevolato per le aziende che investono su ambiti aziendali di grande attualità quali l’internazionalizzazione, l’innovazione tecnologica e la salvaguardia ambientale.
Introdurranno il convegno Juri Franzosi, direttore della sede di Varese della Compagnia delle Opere, e Giuseppe Valori Responsabile Marketing e Crediti Speciali della Banca popolare di Milano. A seguire Enrico Viganò, amministratore delegato di Europartner, consorzio di Compagnia delle opere per la finanza agevolata, svilupperà il tema centrale del convegno ovvero le nuove leggi agevolative regionali e comunitarie a sostegno delle piccole e medie imprese lombarde.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.