Giorgio Vicentini debutta in Polonia
L’artista varesino espone presso la Casa della Cultura di Łódź
Il colore crudo di Giorgio Vicentini si avvicina all’Europa e dal 7 novembre al 16 dicembre sarà in mostra in Polonia presso Łódź – Casa della Cultura all’interno del XI Festival Internazionale di Cultura Cristiana.
L’evento raccoglie artisti provenienti da diversi paesi d’Europa (Inghilterra, Armenia, Belgio, Repubblica Ceca, Spagna,Olanda, Francia, Ucraina, Italia e Polonia).
Giorgio Vicentini presenta per la prima volta al pubblico polacco il suo recentissimo ciclo di opere dipinte,”COLORE CRUDO TRE”. Tutte le opere in esposizione trattano dell’irrisolto e continuo mistero della creazione. Una tela in particolare, commissionata per celebrare il ventesimo anniversario del TEATRO LOGOS, ha nella parte centrale, un’area bruno-antracite, che pare farsi inghiottire dalla superficie. I minimi bagliori, dipinti come radici orizzontali, obbligano lo sguardo a rallentare la modalità di osservazione. L’allestimento è composto da 10 tele di cm. 140 x 100 realizzate con tecnica mista su scontorni di polifoil policromi su cotone e resina trasparente. Il catalogo in polacco e inglese è a cura di Ks Ryszard Knapiński, professore di Storia dell’Arte Università Cattolica di Lublino.
EURPEAN CENTRE OF CULTURE LOGOS
90-571 Łódź, Marii Sklodowskiej – Curie Str. 22
Tel/fax +48 42 6373731 mobile +48 601256129
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.