Giornata contro la violenza sulle donne, la regione presenta le iniziative
Il Consiglio regionale partecipa alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che cade il 25 novembre
Il Consiglio regionale partecipa alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che cade il 25 novembre (risoluzione dell’Assemblea Generale dell’ONU n°54/134 del 17 dicembre 1999). La data è stata scelta per ricordare le tre sorelle Mirabal deportate, violentate e uccise il 25 novembre 1960 nella Repubblica Dominicana. Quest’anno la Provincia di Milano ed il Consiglio regionale della Lombardia ricorderanno la necessità dell’impegno contro la violenza, di qualunque genere, sulle donne con un evento, organizzato con l’Associazione Pangea, che si terrà domenica, nell’Ottagono della Galleria Vittorio Emanuele, a Milano e con una conferenza stampa che si terrà giovedì 22 novembre, alle ore 12 Sala Affreschi di Palazzo Isimbardi, Corso Monforte 35 , Milano. Alla conferenza stampa e all’evento di domenica parteciperanno il Vicepresidente Enzo Lucchini, in rappresentanza del Consiglio regionale,e le Consigliere regionali. Nel corso della Conferenza stampa saranno anche diffusi i dati annuali raccolti dai centri antiviolenza sul territorio regionale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.