Giornata contro la violenza sulle donne, la regione presenta le iniziative

Il Consiglio regionale partecipa alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che cade il 25 novembre

Il Consiglio regionale partecipa alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che cade il 25 novembre (risoluzione dell’Assemblea Generale dell’ONU n°54/134 del 17 dicembre 1999).  La data è stata scelta per ricordare le tre sorelle Mirabal  deportate, violentate e uccise il 25 novembre 1960 nella Repubblica Dominicana. Quest’anno la Provincia di Milano ed il Consiglio regionale della Lombardia ricorderanno la necessità dell’impegno  contro la  violenza, di qualunque genere, sulle donne con un evento, organizzato con l’Associazione Pangea, che si terrà domenica, nell’Ottagono della Galleria Vittorio Emanuele, a Milano e con una conferenza stampa che si terrà giovedì 22 novembre, alle ore 12 Sala Affreschi di Palazzo Isimbardi, Corso Monforte 35 , Milano. Alla conferenza stampa e all’evento di domenica parteciperanno  il Vicepresidente Enzo Lucchini, in rappresentanza del Consiglio regionale,e le Consigliere regionali. Nel corso della Conferenza stampa saranno anche diffusi i dati annuali raccolti dai centri antiviolenza sul territorio regionale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 21 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.