Cimberio a Scafati: è sfida salvezza

Domenica di passione per la squadra di Bianchini, ospite (18,15) di una diretta concorrente per non retrocedere. Di fronte l'ex Babrauskas, mentre Hodge ha già fatto le valigie

Parlare di partita vitale, di gara fondamentale per la permanenza in serie A, quando alla fine della stagione mancano diciotto partite (compresa questa) potrebbe apparire esagerato, ma per la Cimberio di quest’anno purtroppo questa è l’amarissima realtà.
Domenica 30 dicembre, esattamente come nel 2006, la squadra biancorossa scende in campo a Scafati e si trova di fronte l’unica avversaria a portata di classifica: i campani con 8 punti sono appena un gradino sopra Varese e paiono altrettanto malonci sul piano dei risultati. Dodici mesi fa vinse la Legea, aiutata da un fischio inverecondo di Sabetta che scippò ai Magnano’s Boys due punti già in tasca, punti che però allora erano destinati al bottino playoff.

Oggi la situazione è diametralmente opposta come ha dimostrato anche l’ultima recita di Masnago, dove Capo d’Orlando ha strappato l’ennesima vittoria in casa Cimberio. Varese è partita per la Campania senza il suo totem Mate Skelin: troppo presto per parlare di tempi certi di recupero per il ginocchio del pivot che nel frattempo ha inviato la documentazione relativa alla risonanza magnetica al proprio medico personale a Zagabria. Per il momento quindi la ventilata artroscopia di controllo non sarà effettuata.
Il resto della squadra invece sta fisicamente bene, anche se non è facile scrollarsi di dosso le brutte sensazioni patite con la sconfitta di giovedì, che ha depresso tutto l’ambiente. Certo, Bianchini, la sua esperienza e la sua capacità di comunicare possono
fare tanto per provare a riportare la squadra con la mente sulla partita.

Al PalaMangano Varese si troverà di fronte l’ex più fresco di tutti, Steponas Babrauskas (foto), che nelle prime due gare disputate in giallonero non ha inciso. Non ci sarà invece Julius Hodge, tagliato anche dalla squadra di Calvani dopo il foglio di via della Cimberio. Pare che l’americano approdi in Australia e difficilmente risentiremo parlare di lui da queste parti, nell’immediato futuro. Difficile scegliere un uomo cui destare particolare attenzione nelle fila campane. Il pivot Wolkowitzki è ben conosciuto da Fernandez, per anni compagno di nazionale; poi ci sono i soliti americani Hatten, Williams e Killingsworth, ma pure il belga Lauwers e l’oriundo Salvi. Completano il roster due italiani, la promessa (mantenuta fino a un certo punto) Gigi Da Tome e l’eroe della vittoria con Napoli, il 22 Carlo Cantone.
Arbitrano Facchini, Tullio e Filippini. Si gioca alle 18,15: si salvi chi può.

Legea Scafati – Cimberio Varese (Probabili Formazioni)

Scafati:
4 Hatten, 5 Cantone, 6 Salvi, 8 Caiazza, 10 Lauwers,11 Datome, 13 Williams, 14 Wolkowyski, 15 Killingsworth, 16 Babrauskas, 18 Ricciardi, 19 Marrazzo. All. Calvani.
Varese: 4 Passera, 5 Capin, 6 Hafnar, 7 Marusic, 8 Melvin, 9 De Pol, 10 Galanda, 12 Valenti, 13 Boscagin, 15 Fernandez, 17 Beck, 23 Brown. All. Bianchini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.