Fta Cisal: “Preoccupati per i lavoratori”

Nota del segretario regionale della Fta-Cisal della Regione Lombardia sulla situaizone della compagnia di bandiera Giuseppe Criseo

Riceviamo e pubblichiamo 

Esprimiamo la preoccupazione e l’incertezza che pesa nei lavoratori di Malpensa per la decisione di Alitalia di privilegiare Air France. 

Non conosciamo nel dettaglio gli aspetti che hanno determinato tale scelta che comunque è una risposta che andava data al Paese e non si poteva continuare a rimandare…

Il salvataggio di Alitalia non deve far dimenticare che se Roma ha le sue esigenze, anche la Lombardia ed in particolare Malpensa, hanno un peso economico ed occupazionale non meno importante ed il Governo nazionale, ne siamo sicuri, troverà il modo di arrivare a una sintesi nazionale.

Lanciamo appello alle forze del centrosinistra a livello provinciale e regionale che hanno maggiore possibilità di farsi ascoltare, di continuare nell’opera di rappresentanza del territorio, fornendo garanzie occupazionali e lavorative, non vorremmo che Sea tagliasse partendo dai più deboli, i lavoratori interinali. 

Al sindaco di Milano diciamo che è ora di cominciare a risparmiare partendo dalle consulenze e dalle mega-strutture dirigenziali e non a spese del personale operativo di Malpensa. 

Il Segretario Regionale della Fta-Cisal della Regione Lombardia

Giuseppe Criseo

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.