I regali di tendenza? Sono tutti sotto lo Stesso Cielo

Quest'anno regala equo e solidale. Ecco le tante idee regalo che abbiamo scoperto per voi nel nuovo showroom di Varese

Un cesto di prodotti alimentari, una cornice, un giocattolo o magari un bel vaso. Ogni anno i regali di Natale ci fanno passare ore tra i dubbi, perché tutti vorremmo impacchettare il regalo perfetto, quell’idea originale che (magari senza spendere troppo) ci farà fare bella figura.

Perché il regalo sia davvero giusto, però, deve anche nascere in modo giusto. Per questo, ormai, sempre più persone scelgono prodotti equi e solidali per il loro Natale. Quella dei regali che fanno del bene sta diventando una vera e propria moda, intelligente, che anche a Varese sta riscuotendo un grande successo.

Per capirlo basta visitare una delle tre botteghe di Lo Stesso Cielo (Castellanza, Gavirate e Laveno) alle quali quest’anno si aggiunge il nuovissimo showroom di Varese, in fase di allestimento. Moltissime persone, tra famiglie ed aziende, stanno letteralmente svuotando gli scaffali di questi colorati negozi, fortunatamente sempre ricchi di idee originali da mettere sotto l’albero.

Ma cosa significa esattamente regalare prodotti equi e solidali? Chi lo fa, affidandosi a botteghe come quelle di Lo Stesso Cielo, può essere sicuro di acquistare un prodotto pagato equamente ai produttori del sud del mondo, realizzato senza sfruttamento di donne e bambini. Inoltre un prodotto equo e solidale permette a chi lo inventa e lo crea di migliorare la propria vita e di investire per crescere nella giustizia sociale. Questi regali, poi, assicurano la protezione dell’ambiente in cui sono prodotti e ci dicono molto delle società e delle culture da cui provengono.

Oltre che giusti, i regali solidali sono anche buoni e belli. Tra cesti di prodotti alimentari biologici, giocattoli, strumenti musicali e prodotti di artigianato abbiamo scovato allo showroom di Varese tante idee regalo. Potete scoprirle tutte nella nostra galleria fotografica. Per tanti spunti in più visitate il sito ufficiale di Lo Stesso Cielo e recatevi direttamente presso i loro punti vendita in provincia. Oppure contattate il numero 3381878094.

Galleria fotografica

Natale Equosolidale 4 di 13
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Natale Equosolidale 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.