“Sinistra plurale, autonoma, unita”

Parla Elio Giacometti Segretario della Federazione di Varese Partito dei Comunisti Italiani

Riceviamo e pubblichiamo

In una recente intervista il Presidente della Camera aveva dichiarato la fine del Governo di Centrosinistra. Molti esponenti di Sinistra avevano espresso perplessità e dissenso; in una rilevante intervista a “La Prealpina “ era intervenuta la Senatrice Maria Pellegatta che aveva manifestato  una chiara opinione critica. La polemica finisce sul nascere con le successive e importanti dichiarazioni di Bertinotti che escludono crisi del Governo Prodi. Bene.

Non solo. Dall’Assemblea nazionale di Roma del 9 dicembre della Sinistra-L’Arcobaleno arriva un riconoscimento di quanto di buono è stato fatto dal Governo Prodi. Una Sinistra unita e forte contribuisce a dare forza all’azione di governo, alla realizzazione del programma ed in particolare oggi a dare impulso a una politica di cambiamento della condizione grave del lavoro nel nostro Paese.

Questo ci preme come Comunisti Italiani oggi: affrontare in modo piu’ incisivo l’emergenza sociale delle condizioni del lavoro, del precariato, della riduzione del potere d’acquisto di salari e pensioni.
Una Sinistra consapevole di se stessa e del suo ruolo per un nuovo sviluppo del Paese, che non fa accordi sottobanco e compromessi deteriori in particolare sulle regole della democrazia,  e che è capace di alleanze democratiche e di progresso.
L’unità delle forze della Sinistra ed ecologiste , per i suoi riferimenti ideali e le sue scelte di campo, serve ai lavoratori e al Paese ; la faremo vivere insieme nella nostra provincia.


Elio Giacometti

Segretario della Federazione di Varese

Partito dei Comunisti Italiani

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.