Milano amara per l’under 17

Non basta la prova di Sebastiano Bianchi per impensierire la corazzata Armani dei gemelli Marelli (102-81)

Nella trasferta di Milano contro l’Armani Jeans (1a giornata di ritorno dell’under 17 eccellenza) la Whirlpool di Colombo ha fornito una discreta prestazione cercando di limitare i danni contro una squadra con grandi ambizioni di vittoria non solo in questo campionato ma anche a livello nazionale. Milano – con 19 punti a testa dei gemelli Marelli e 18 dell’azzurro Scomparin – vince alla fine con 21 punti di margine: 102-81.

Inizio molto deciso dei milanesi, ma nel secondo quarto , con buona difesa e buone soluzioni in attacco, si gioca praticamente alla pari e al riposo lungo lo svantaggio è di solo una dozzina di punti (51-39). Nella seconda parte della gara l’Armani continua a spingere e a Varese non rimane che limitare i danni. Appena discreta la percentuale al tiro da due (30 su 58), molto bassa da tre (appena 1 su 10), accettabile ai liberi (18 su 33), ma per impensierire la corazzata milanese occorreva ben altro. Buona prova personale da parte di Sebastiano Bianchi, autore di ben 30 punti.

Prossimo impegno in campionato (la squadra disputerà il Torneo di Rovereto il 4 e il 5 gennaio 2008) venerdì 11 gennaio 2008 al Palawhirlpool alle 21 contro Posal Sesto San Giovanni.

Armani Jeans Milano – Whirlpool Varese 102-81 (32-20; 51-39; 79-61)

Milano: Marelli S.19, Rota 13, Bettini , Marelli D. 19, Colnago 5, Scomparin 18, DiGianvittorio 4, Gariboldi 7, Ravasi 2, Brinati 3, Rucci 2, Arrigoni 10. All.: Fioretti.
Varese: Angelucci 4, Bianchi I. 11, Palazzi 7, Bernardi 2, Frattini 2, Iovene 14, Ferraro, Presentazi, Bianchi S. 30, Terzaghi 9, Lenotti 2. All.: C. Colombo.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.