Al via il tour di Renato Franchi e l’Orchestrina del suonatore Jones
Giovedì 21 febbraio, alle 21.30, al Circolone prima data della tourneè 2008 "Couri nella polvere"
E’ per il 21 febbraio, alle 21.30, al circolane di Legnano, la partenza ufficiale di “Cuori nella polvere” il live- tour 2008 di Renato Franchi e l’Orchestrina del Suonatore Jones.
Dopo gli innumerevoli tributi alla canzone d’autore – più di 100 concerti nel 2007, sempre con grande affluenza di pubblico – ”Cuori nella polvere-Livetour2008” è l’occasione per ascoltare, assieme agli omaggi ai cantautori italiani (De Andrè, Tenco, Bertoli. e altri ancora), le storie e i racconti racchiusi in canzoni e ballate originali scritte da Renato e arrangiate dai suoi musicisti con vibranti sonorità elettro – acustiche e rock blues, sound inconfondibile e originale, marchio di fabbrica dell’Orchestrina .
Il concerto si snoda in un lungo emozionante e suggestivo viaggio con l’esecuzione di brani presenti nell’album “Sogni e tradimenti “ come “Cento Passi”, “Tom Waits”, “Canzone per Ion”, “Genova 2001”, “Campi di fragole” già noti ai fans, affiancati da nuove canzoni che entreranno nel prossimo lavoro discografico di Renato e i suoi.
Sul palcoscenico la seguente formazione: Renato Franchi, voce e chitarre, Giorgio Macchi, organo Hammond e tastiere, Carlo "Manolo" Cilibrasi alle percussioni, Marta Franchi, flauti e voce, Roberto D’Amico, basso elettrico e acustic, Elena Gavazza al sax e clarinetto, Viky Ferrara, batteria e voce, Davide Saccozza alla regia sonora.
Per maggiori informazioni sull’orchestra è possibile contattare il Circolane di Legnano (Via S. Bernardino) al numero di telefono 0331/548766 o per mail circolo.spettacoli@circolone.it (www.circolone.it).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.