Blue Panorama: “Dateci 300 milioni e rilanciamo Malpensa”
I fondi dovrebbero essere garantiti da Regione e finanza milanese: in due anni una cordata di medio/piccole compagnie potrebbero rilanciare il traffico
Blue Panorama crede in Malpensa e si propone per salvare l’aeroporto, il cui futuro è minacciato dall’abbandono di Alitalia. La compagnia gallaratese presieduta da Franco Pecci ha proposto un’alleanza tra le piccole compagnie aeree per potenziare la propria flotta su Malpensa. Ma non solo questo: Pecci chiede anche che siano la Regione e la finanza milanese a garantire i fondi necessari per partire con il progetto. E il conto è piuttosto salato, vale a dire 300 milioni di euro. Secondo il patron di Blue Panorama con quei soldi si potrebbero acquistare 15 aerei che garantirebbero 70-80 voli di andata e ritorno alla settimana sul lungo raggio su 9-10 destinazioni. Al momento le “piccole” di Malpensa non hanno le forze per sostituire Alitalia, ma con 300 milioni in due anni Blue Panorama, Eurofly, Neos Air e gli altri vettori di medie dimensioni secondo Pecci potrebbero rilanciare il traffico di Malpensa. Pecci si è anche detto d’accordo con AirFrance che considera Malpensa “un grande aeroporto internazionale ma non un hub” e ritiene che lo scalo debba fare “attività sul lungo raggio” attingendo ”a un traffico passeggeri proveniente da un raggio di 150 chilometri. Non si può pretendere – ha detto – che una grande compagnia arrivi su Malpensa con 100 aerei e inizi a fare lungo raggio e feederaggio dall’Italia”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
ClaudioCerfoglia su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.