Don Carlos dj, Lo Greco Bros e Adrian Gibson per tre serate dedicate al soul
Ai "Fontanili musicali" giovedì 21, venerdì 22 e sabato 23 appuntamenti con il dj set, la musica jazz e lo spettacolo di danza
Tre serate di ottima musica per il locale gallaratese “I Fontanili musica”. Giovedì 21 febbraio, alle 22 l’appuntamento è con una “soul night” dove protagonista sarà Don Carlos dj, maestro del “piatto” capace di miscelare la moderna house con i classici del jazz afro-americani. Don Carlos è attivo come dj sin dalla fine degli anni ’70 e durante la serata presenta un’escursione musicale ricca di soul, jazz, groove. La serata è ad ingresso gratuito.
Venerdì 22, l’appuntamento è invece con i “Lo Greco Bros”(sopra nella foto). Gianni ed Enzo Lo Greco, i due fratelli del jazz, presentano infatti il loro nuovo progetto “Soulstance”. Suonano insieme da diversi anni, ricevendo attenzione ed interesse grazie alla loro miscela di funky, jazz- fusion scritta arrangiata e prodotta da loro stessi. Enzo suona il basso mentre Gianni lo troviamo alla batteria e alle percussioni. La loro esperienza è cresciuta molto nel corso degli anni, formando il loro gusto personale. Incoraggiati da Luciano Cantone della Schema Records i fratelli Lo Greco hanno prodotto il loro primo album dal titolo “En Route”, un mix di funkjazz, bossa e r’n’b. Iniziò così una fruttuosa collaborazione che li ha portati alla pubblicazione di un secondo Lp sempre per Schema Records dal titolo “Act on” e svariati singoli e remix. E’ facile trovare le loro tracce all’interno delle innumerevoli compilation nu-club jazz che sono uscite nel corso degli ultimi anni in tutto il mondo. Un’occasione per assaporare Live il suono nu jazz italiano. La serata è al costo di 10 euro.
Serata dai toni londinese è invece quella di sabato 23 febbraio con “Messin’around featuring Adrian Gibson & Jazzcotech dancers”. Messin’Around è infatti una serata fissa del Jazz Cafè di Londra dove Adrian Gibson, gestore del locale è riuscito a riunire tra i più grandi jazzisti, dj e band nel suo locale creando un’atmosfera unica. In Italia porta quindi per una sera una parte dell’atmosfera londinese con il suo gruppo di ballo jazz “The JazzChotech”. Per maggiori informazioni “I fontanili musica”, via Assisi 103 di Gallarate, numero di telefono 0331/772516 o www.ifontanili.net.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.