«Le soluzioni viabilistiche non si inventano come magie»
Presa di posizione dei consiglieri di opposizione Cappellaro e Franceschi sulla questione del pass ai residenti di via Saporiti
riceviamo e pubblichiamo
La vicenda dei pass per la via Saporiti è l’ennesimo esempio dell’incapacità di programmazione della Giunta del Sindaco Galvalisi. In quasi dieci anni d’amministrazione non ha prodotto nessuna soluzione viabilistica credibile per il paese e negli ultimi tempi la giunta si sta inventando sensi unici e divieti di sosta per gestire alcune situazioni pericolose innescate dalle nuove edificazioni da loro concesse senza i necessari interventi che permettano parcheggi agevoli e viabilità più fluida. Il pass è l’ennesimo coniglio che estraggono dal cilindro, come già fatto con la via S.lucio, la via San Maurizio e con la tragica situazione dell’incrocio formatosi in via Vittorio Veneto, con i pericolosi parcheggi che si sono creati e che restano una drammatica situazione aperta su di una curva pericolosissima.
Speriamo che Tradate, Venegono e Cairate non s’inventino anche loro dei pass per la circolazione perchè altrimenti muoversi nella zona diventerà un disgraziatissimo gioco dell’oca. E’ ora che questi Amministratori inizino a confrontarsi con la cittadinanza e con le persone che conoscono i problemi del paese, invece che affidarsi solo alle loro sensazioni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.