Jazz all’Art Hotel con il duo Perelli/Bianchi

Giovedì 13 marzo, serata con il sax e la chitarra di due grandi musicisti

Continua il successo dell’aperitivo in jazz all’Art Hotel. Giovedì 13 marzo per gli appassionati del genere si terrà infatti il concerto con una singolare formazione: il duo composto da Claudio Perelli (sax e clarinetto) e Riccardo Bianchi (chitarra); due strumentisti di notevole valore assai apprezzati nel mondo del jazz.

Claudio Perelli, nato a Pavia nel 1962, fonda con Jack Russo e Paolo Gaiotti la “Milano Hot Jazz Orchestra”. Negli anni successivi fa parte di importanti bands di jazz tradizionale quali “Riverboat Stompers Jazz Band”, “Milano Jazz Gang”, “Ticinum Jazz Band”.   Dopo un periodo in cui opera esclusivamente come musicista free- lance, dal 1997 è impegnato nella “Milano Hot Jazz Orchestra” come arrangiatore, trascrittore e musicista. Diversi i dischi pubblicati a partire dal 1982.

Riccardo Bianchi, nato a Cremona nel 1957, esordisce nell’orchestra di Giorgio Gaslini e dal 1979 in poi collabora con diversi musicisti italiani e stranieri producendo concerti e incisioni discografiche e suonando in Italia, Europa, Russia e Israele. Ha suonato con i più prestigiosi nomi del jazz nazionale ma anche con alcuni “mostri sacri” stranieri quali, ad esempio, Lee Konitz, Gerry Mulligan, Dave Holland.

Per l’occasione i jazzofili potranno gustare (tra aperitivo o cena) un avvincente percorso che il duo attraverserà tra gli stili del jazz e le sue varie declinazioni. Il tutto proposto con elegante virtuosismo strumentale e grande senso dell’armonia, dello swing e dell’improvvisazione.

Per informazioni è possibile contattare l’ Art Hotel  di Varese (viale Aguggiari, 26 – via Bertini, 3) al numero di telefono 0332 – 214000 o per mail all’indirizzo info@arthotelvarese.it.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.