A Somma Lombardo si parla di salute
Interessante ciclo di incontri con medici e specialisti legati alle varie tappe della vita
Le età della vita viste e affrontate dal punto di vista della salute. Dall’infanzia alla terza età passando per l’adolescenza: la crescita, la maturazione, l’invecchiamento saranno affrontati con riferimenti precisi a come preservare la salute fisica e psichica in tutti i cambiamenti che naturalmente intervengono.
Se ne parla in un ciclo di quattro incontri promossi dall’Assessorato Servizi Sociali e Sanità del Comune di Somma Lombardo in collaborazione con l’Asl della Provincia di Varese e
Il ciclo di incontri, raccolti sotto il titolo “Le età della vita: parliamo di salute”, partirà giovedì 24 aprile alle 21.00 nella sala polivalente “Giovanni Paolo II” di via Marconi 2 con l’incontro “Prima infanzia: crescita in salute e sviluppo armonico”, che avrà come relatore la pediatra Lia Gemmi.
Giovedì 8 maggio alle 21.00 sempre in sala polivalente incontro con le psicologhe psicoterapeute dell’Asl della Provincia di Varese Lorena Turri e Gabriella Franzone sul tema “Adolescenza: comprendere e accompagnare il cambiamento”.
Lunedì 19 maggio alle 17.00 appuntamento alla Fondazione Casolo in largo Risorgimento con il medico Donatella Nava, direttore di residenza sanitaria assistenziale, che affronterà il tema “Terza età: tempo di star bene”, mentre la conclusione, venerdì 6 giugno alle 21.00 nella sala polivalente “Giovanni Paolo II”, è affidata ai medici della Croce Rossa di Gallarate Mirto Crosta e Michele Aspesi, che saranno relatori sull’argomento “Come affrontare le emergenze sanitarie: attività della Cri sul territorio”.
Gli incontri sono a ingresso libero e gratuito.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.