Marco Rizzi e Cammariere a Gallarate. Pensando al Baff
Battute finali per la rassegna per bambini “La Scatola Magica”, ma la Fondazione Culturale ha già pronto il programma per “Via Paal”
Fine settimana all’insegna della musica d’autore a Gallarate con la stagione della Fondazione Culturale “1860 Gallarate Città” onlus, che propone al teatro Condominio Vittorio Gassman di via Sironi due momenti impedibili: con il violino di Marco Rizzi e l’Orchestra Camerata dei Laghi in un omaggio a Mendelssohn venerdì 4 aprile alle 21.00 e con la prima delle due uniche tappe lombarde della prima tranche del nuovo tour di Sergio Cammariere sabato 5 aprile sempre alle 21.
Due concerti molto diversi nei contenuti e nei ritmi, ma entrambi di grande fascino, che propongono al pubblico nomi di rilevanza internazionale nel panorama musicale.
Il programma della serata del 4 aprile prevede il “Concerto per violino e orchestra in mi minore op.
Sala Grande del Conservatorio di Mosca,
Reduce da Sanremo e con un nuovo album che è tra i primi posti nella classifica dei dischi italiani più venduti, sul palcoscenico del teatro Condominio Vittorio Gassman si esibirà sabato 5 aprile Sergio Cammariere, in un concerto del suo “Cantautore Piccolino Tour
altri due inediti: lo strumentale piano solo “Nord” e “Le note blu” e due omaggi a Bruno Martino con “Estate” e a Keith Jarrett con “My Song”. Il disco è dedicato a Bruno Lauzi e Sergio Bardotti. Sul palcoscenico del teatro Condominio Vittorio Gassman di Gallarate Sergio Cammariere sarà accompagnato da Amedeo Ariano alla batteria, Luca Bulgarelli al contrabbasso, Bruno Marcozzi alle percussioni, Olen Cesari al violino e Fabrizio Bosso alla tromba. Dal 1997, anno in cui ha partecipato al Premio Tenco vincendo il Premio Imaie come miglior musicista e interprete della rassegna, Sergio Cammariere ha collezionato ambiti riconoscimenti di critica e grandissimo apprezzamento del pubblico. Il suo primo album, “Dalla pace del mare lontano”, è uscito nel 2002, anno in cui l’autore ha ricevuto tra gli altri il Premio “L’isola che non c’era” per il miglior album d’esordio, il Premio Carosone, il Premio De Andrè come miglior artista dell’anno e
I due concerti di venerdì 4 e sabato 5 aprono a una settimana che vedrà
La settimana dedicata al Busto Arsizio Film Festival prepara idealmente l’appuntamento della stagione della Fondazione Culturale di Gallarate in programma al teatro Condominio Vittorio Gassman sabato 12 aprile alle 21: protagoniste saranno le colonne sonore dei grandi film, eseguite da Vince Tempera e l’Orchestra Milano Classica.
Da segnalare anche, al teatro del Popolo giovedì 3 aprile alle 21, la prova di metà anno degli allievi diplomandi della Scuola del Teatro del Popolo, che porteranno in scena, su allestimento e regia di Sara Mignolli, lo studio “Spoon River”, tratto dall’antologia di Edgar Lee Masters: sette personaggi che raccontano le proprie tragiche, grottesche, strampalate esistenze. In scena Simona Princigalli, Gabriele Illarietti, Rossella Scandroglio, Silvia Neposteri, Arianna Franco, Arianna Pamio e Gabrio Monza.
Infine, per bambini e famiglie, domenica 6 aprile alle 16 al teatro del Popolo l’ultimo appuntamento di questa stagione con la rassegna teatrale “
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.