Parcheggi ospedale troppo cari, Nicoletti presenta interrogazione

Il responsabile e capogruppo in Consiglio Comunale di Movimento Libero chiede una riduzione delle tariffe

 Alessio Nicoletti, responsabile e capogruppo in Consiglio Comunale di Varese: di Movimento Libero, ha presentato un’interrogazione scritta sul parcheggio dell’ospedale: «Premesso che il Presidente Provinciale dell’Acai, Enrico Marocchi, ci ha segnalato alcune disfunzioni del parcheggio dell’Ospedale di Circolo, che condividiamo pienamente; Considerato che le questioni poste, secondo noi più che legittime, sono tre:

1)Pubblicizzare la tariffa all’ingresso del parcheggio per rendere edotti gli utenti prima dell’utilizzo;

2)Alzare la macchinetta per il pagamento, oggi posizionata eccessivamente in basso;

3) Verificare la possibilità di diminuire la tariffa oraria da 1,00 euro a 0, 50 euro; Tenuto conto che, senza ombra di dubbio, le tre proposte appaiono più che sensate e vanno nell’unica direzione di agevolare l’utenza dell’ospedale; Visto che un intervento dell’Amministrazione Comunale, presso i vertici ospedalieri, potrebbe portare alla risoluzione delle questioni poste, in particolare per i punti 1) e 2), ed ad approfondire la necessità di ridurre la tariffa per le persone che sono "costrette" a recarsi in ospedale ;

Sottolineando come sia opportuno che l’Amministrazione Comunale faccia proprie queste richieste sottoponendole ai vertici ospedalieri;

  CHIEDE

1)Se l’Amministrazione Comunale condivide le tre proposte sopra esposte.

2)Se è intenzione dell’Amministrazione Comunale attivarsi affinché queste proposte vengano attuate.

3)Se l’Amministrazione Comunale non ritiene opportuno interessare i vertici ospedalieri per verificare le questioni poste.

4)Di essere informato su eventuali sviluppi.»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.