Cari lettori raccontateci il vostro Giro d’Italia
Giovedì la carovana rosa arriverà a Varese, con partenza da Mendrisio. Il nostro quotidiano seguirà la diretta. Inviateci le vostre foto e i vostri commenti
Domani, giovedì 29 maggio, la grande carovana rosa arriverà a Varese e Varesenews seguirà in diretta l’avvenimento sportivo con i propri corrispondenti dislocati sul percorso, sia svizzero che italiano. Invitiamo i lettori che seguiranno la tappa varesina del Giro d’Italia a inviarci fotografie e commenti all’indirizzo e-mail (redazione@varesenews.it). I vostri contributi saranno pubblicati sul nostro quotidiano durante la diretta dell’evento sportivo.
La diciottesima tappa del Giro d’Italia partirà da Mendrisio, nel Canton Ticino. Gli atleti si ritroveranno alle 13 e 35 in via Industria e faranno un giro del circuito dei mondiali del 2009. Il percorso misura 13,4 chilometri e toccherà le seguenti località: Mendrisio, Castel San Pietro, Balerna, Pobbio, Novazzano, Genestrerio, e ancora Mendrisio. Si proseguirà verso la frontiera di Gaggiolo-Cantello per rientrare in Italia. La carovana rosa passerà da Cuasso al Piano, Lavena Ponte Tresa, Cremenaga, Luino, Brinzio per arrivare a Varese. Uno scenario naturalistico che rendera il tutto molto spettacolare anche per i continui dislivelli delle valli varesine. Una volta in città i corridori faranno due giri del circuito dei prossimi Mondiali (17,4 km). La diciottesima tappa prevede, dunque, un percorso impegnativo, duro, soprattutto nel tratto della salita dei Ronchi, che dalla Schiranna porta in centro città, da ripetere più volte.
La corsa si concluderà intorno alle 17 e 15 e l’arrivo sarà in via Sacco davanti alla Banca d’Italia. Il primo passaggio in città, in viale Aguggiari, è previsto per le ore 16. In tutto i corridori percorreranno 147 chilometri. Una tappa corta che non sconvolgerà la classifica, ma molto temuta dagli uomini della classifica generale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.