Scaffale inglese, Silvio Raffo traduce venti poeti

Universauser organizza per venerdì 9 maggio ore 21,15 presso la struttura polivalente “La Piramide” di piazza De Salvo a Varese

Silvio Raffo traduce venti poeti dell’Ottocento e del Novecento. Universauser presenta "Scaffale inglese" venerdì 9 maggio ore 21,15 presso la struttura polivalente   “ La Piramide ” di piazza De Salvo a Varese.  "Scaffale inglese" e’ un’ antologia di poeti anglo-americani dell’ottocento e del novecento tradotti da Silvio Raffo. Le poesie sono precedute da un profilo biografico. L’opera si segnala per la scrupolosita’ della ricerca e la finezza delle note che corredano le traduzioni, sempre fedeli e nello stesso tempo creative come accade sempre quando a tradurre poesia e’ un poeta. Si parte da William Blake, antesignano del Romanticismo e, passando attraverso i grandi dell’ottocento (Wordsworth, Shelley e Keats), si giunge alle ultime voci del Modernismo, come Philip Larkin e Sylvia Plath; senza trascurare le due grandi passioni di Raffo: Emily Bronte e Emily Dickinson, di cui ha tradotto l’opera omnia per   Mondadori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.