Clerici: Fontana davanti alla questura? Meglio la sicurezza
Il consigliere comunale di An chiede che siano destinati meglio i soldi per Casbeno
La Variazione di Bilancio che verrà discussa nelle prossime sedute del Consiglio Comunale è perfettibile, ed Alleanza Nazionale, per bocca del Consigliere Stefano Clerici, proporrà un emendamento al testo proposto dalla Giunta. “La Giunta ha stanziato 160mila euro per la sistemazione di Piazza della Libertà, ma di fatto ha scavalcato la volontà del Consiglio
Comunale, che solo pochi mesi fa aveva bocciato i finanziamenti per la nuova fontana di fronte alla Questura” dichiara Stefano Clerici (foto), Consigliere a Palazzo Estense. “In un periodo di ristrettezze economiche, riteniamo che stanziare 160mila euro per la sistemazione di una rotonda, che è perfetta così com’è, sarebbe una decisione di difficile comprensione da parte dei nostri Cittadini, che chiedono ben altri interventi”.
“La Giunta aveva promesso al Questore un nuovo monumento ai caduti delle Forze dell’Ordine: noi non stiamo bocciando questo progetto, ma riteniamo possa essere portato a compimento in economia, senza dare il via ad opere dal costo eccessivo per l’Amministrazione”.
“D’altronde,” continua Clerici “non si può sempre piangere miseria ed imprecare contro Roma ladrona, salvo poi utilizzare il denaro pubblico in modo “discutibile”. I pochi soldi disponibili devono essere, a nostro avviso, destinati ad opere ed interventi più urgenti: la proposta che verrà depositata da Alleanza Nazionale, alla quale auspico aderiranno tutti gli alleati del centrodestra, è proprio a favore della sicurezza.
Chiederemo di stanziare gran parte dei 160mila euro per la nostra Polizia Locale, che ha bisogno di fondi per l’acquisto di nuove strumentazioni, ormai obsolete. Non monumenti, quindi, ma aiuti concreti che permettano un controllo più efficace del nostro Territorio da parte delle Forze dell’Ordine".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.