Libertà religiosa: verso un Islam europeo?
Venerdì 4 luglio alle ore 21, al Centro Congressi di Villa Cagnola a Gazzada, si terrà una tavola rotonda aperta al pubblico
Venerdì 4 luglio alle ore 21, al Centro Congressi di Villa Cagnola a Gazzada, si terrà una tavola rotonda aperta al pubblico e ad accesso libero sul tema "Libertà religiosa: verso un Islam europeo?".Questo è l’appuntamento di apertura di un seminario in programma per il 4 e 5 luglio e che si inserisce in un percorso culturale sulla libertà religiosa come pietra miliare della nuova Europa, avviato lo scorso mese di ottobre proprio a Villa Gagnola, alla presenza del cardinale Tarcisio Bertone, segretario di Stato Vaticano.
Alla serata interverranno alcuni fra i massimi esponenti della cultura e del pensiero cattolico e laico e personalità dell’islam moderato italiano e internazionale, tra cui il gesuita Samir Khalil Samir, il giornalista Khaled Fouad Allam e la presidente delle Donne musulmane in Italia Sumaya Abdel Qad
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.