Refezione scolastica per l’anno 2008/2009
L’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune rende note tariffe e norme di iscrizione al servizio
Anche per l’anno scolastico 2008/2009 gli iscritti alle scuole di Gallarate potranno usufruire di un servizio di refezione. Tutti i bambini delle scuole d’infanzia, delle primarie e delle secondarie di primo grado sono considerati potenziali utenti e inseriti d’ufficio nella quinta fascia Isee (vedi elenco sotto riportato). I residenti, però, possono presentare, a partire da oggi, 24 giugno, domanda all’Ufficio Pubblica Istruzione per accedere a tariffe agevolate, anche in questo caso calcolate in base alle tabelle Isee.
– Prima fascia: 0,11 euro a pasto per redditi fino a 4.000 euro l’anno;
– seconda fascia: 1,55 euro a pasto per redditi fino a 6.800 euro;
– terza fascia: 2,60 euro a pasto per redditi fino a 10.130 euro;
– quarta fascia: 3,00 euro a pasto per redditi fino a 19.900 euro;
– quinta fascia: 3,80 euro a pasto per redditi dai 19.901 euro in su.
Per i residenti, in caso di più figli, anche indipendentemente dalla presentazione del certificato Isee, per il minore vale la tariffa prevista dalla fascia di appartenenza (per es. la quinta), per il secondo rispetto al minore quella immediatamente inferiore (es. la quarta) e così via per i successivi con limite fissato alla seconda fascia.
Per i non residenti la tariffa pasto è calcolata obbligatoriamente a 3,80 euro a pasto.
I nuovi iscritti riceveranno una mensa-card il primo giorno di scuola, gli altri dovranno utilizzare quella già avuta in passato. Potranno ricaricarla per l’anno 2008/2009 a partire da lunedì 15 settembre. Nel caso fosse stata smarrita, potrà essere duplicata previo versamento di 10 euro all’Ufficio Economato del Comune e presentazione della ricevuta all’Ufficio Pubblica Istruzione.
Per usufruire di diete mediche, genitori o legali rappresentanti dovranno fare richiesta all’Ufficio Pubblica Istruzione presentando le certificazioni con diagnosi e cibi da escludere dal menu. Tali certificati hanno validità annuale, a meno che non indichino patologie riconosciute dal Ministero della Sanità col decreto 279 del 2001 (celiachia, diabete, favismo e fenilchetonuria). In questi casi, i certificati coprono l’intero ciclo di studi. Occorre presentare apposita domanda anche per accedere a diete etico/religiose (senza carne o senza carne di maiale).
L’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune, in via Verdi 2, è aperto al pubblico il lunedì e mercoledì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 17.30, il martedì, giovedì e venerdì dalle 10.00 alle 13.00 (Tel. 0331.754424; 0331.754435). Si ricorda che nel mese di agosto l’apertura pomeridiana è sospesa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.