“50 anni di città, grazie ai cittadini”
Il consigliere comunale di Alleanza Nazionale commenta soddisfatto le iniziative svolte in villa Truffini al venerdì sera per l’anniversazione di Tradate
A conclusione del ciclo di venerdì sera promosso dall’Amministrazione comunale in occasione del 50° dell’elevazione di Tradate al rango di città, il consigliere comunale del PdL di Tradate, Danilo D’Arcangelo, coglie l’occasione per ringraziare «quanti, e mi riferisco alle Forze dell’Ordine Carabinieri e Polizia locale, hanno sorvegliato la nostra Città garantendo lo svolgimento, in totale sicurezza, di ogni manifestazione programmata e, quindi, di ogni cittadino che ha fruito del ricco carnet di appuntamenti».
Il pensiero del consigliere D’Arcangelo va, logicamente, oltre che all’Amministrazione, al Comitato per il 50°, alla Pro Loco, ai Commercianti e a quanti hanno contribuito alla buona riuscita di questa manifestazione. «È grazie allo sforzo congiunto di tutti – sottolinea D’Arcangelo – se abbiamo potuto vivere alcuni venerdì sera di totale spensieratezza in sicurezza e allegria».
«La folta presenza di cittadini tradatesi, ma anche di persone provenienti da paesi limitrofi che hanno colto la bontà della proposta tradatese – rimarca il consigliere comunale -, ci ha mostrato che la gente ama passeggiare per Tradate disponendo di aree ampie libere dalla presenza di veicoli. I cittadini hanno dato segnali importanti di gradire un’area pedonale e, personalmente, mi auguro che anche Tradate, come ogni buona città, possa presto avere delle aree centrali pedonalizzate e fruibili anche per il commercio».
Nel primo scorcio dell’estate tradatese, ricordiamo, sono da registrare anche i danni provocati dal maltempo nella giornata di domenica 20 luglio. «In quella circostanza – rimarca il consigliere D’Arcangelo – sono caduti, nell’area ospedaliera, 8 piante di grande fusto e si sono registrati danni consistenti ai tetti del padiglione Galli e del padiglione chirurgico. Il pronto intervento e lo sforzo messo in campo dal personale tecnico – tutto – ha fatto sì che l’ospedale “Galmarini”, un patrimonio della Città, riacquistasse la sua totale sicurezza nel più breve tempo possibile. Credo si debbano ringraziare la dottoressa Amelia Molinari, Direttore medico del “Galmarini”, i Vigili del fuoco e la Protezione civile che, prontamente, hanno profuso il loro impegno a favore della sicurezza dell’ospedale, di quanti vi operano, dei pazienti e dei visitatori».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.