Accordo Sea-sindacati: “Avanti col piano industriale”

E’ stato firmato ieri sera (30 luglio) un verbale di accordo tra Sea, Sea Handling e le organizzazioni sindacali

E’ stato firmato ieri sera (30 luglio) un verbale di accordo tra Sea, Sea Handling e le organizzazioni sindacali, conclusione del percorso negoziale compiuto fra le parti e rivolto alla condivisione del piano industriale 2009-2016 della società, il quale piano ha preso avvio in un momento di forte discontinuità del traffico su Malpensa, generatosi a seguito del de-hubbing di Alitalia. 

Il percorso di condivisione è stato segnato da diverse tappe che hanno, fra l’altro, portato all’accordo programmatico del 13 giugno scorso finalizzato al recupero di produttività e al risanamento di Sea Handling. Nei giorni scorsi il sindacato ha incontrato su questi temi anche l’azionista di maggioranza della Società, il Comune di Milano. 

L’accordo firmato ieri sottolinea la condivisione delle linee strategiche contenute nel piano da parte delle organizzazioni Sindacali e ribadisce il loro impegno per il rilancio di Malpensa, anche in vista dell’Expo. Con l’accordo Sea si è impegnata, tra l’altro, nella pianificazione di investimenti in favore dei propri dipendenti (in particolare per ambienti di lavoro, quali spogliatoi, servizi ecc…) e al rinnovamento dei mezzi operativi di Sea Handling. 

Infine Sea, sempre con l’accordo delle organizzazioni sindacali, ha elaborato un piano di formazione e comunicazione per condividere il piano industriale e i suoi effetti con tutti i lavoratori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.