Arrivano i mondiali, trovato l’accordo alla Whirlpool per i giorni più “caldi”
Definito e siglato l’accordo sulla chiusura e copertura della giornata del 25 settembre 2008
Riceviamo e pubblichiamo
La RSU informa che nella giornata di venerdì 25 luglio 2008, in un apposito incontro con l’Azienda, e’ stata finalmente definita la chiusura e di conseguenza la copertura per tutto il sito Industriale di Cassinetta, per la giornata del 25 settembre, attraverso l’utilizzo della festività del 4 novembre.
L’accordo prevede che la festività del 4 novembre verrà anticipata nel mese di settembre e sarà ragguagliata da parte dell’Azienda a 8 ore.
La problematica emersa era legata all’evento dei mondiali di ciclismo, in particolare per la giornata del 25 settembre, in quanto i lavoratori e le lavoratrici erano impossibilitati ad accedere agli stabilimenti, a causa del circuito legato alla cronometro.
Come RSU, pur riconoscendo l’evento dei mondiali di ciclismo, importante per tutto il territorio e per la nostra provincia, ritenevamo poco adatto l’utilizzo delle spettanze individuali a copertura della giornata, così come proposto dall’azienda, in quanto per noi le ferie e le par, sono da ritenersi risorse individuali .
La RSU, nelle giornate di martedì 29 e mercoledì 30 luglio ha effettuato le assemblee informative in tutti i siti industriali interessati all’accordo.
L’obbiettivo come sempre avviene è quello di rendere partecipi e protagonisti i lavoratori che dopo una serie di valutazioni nel merito, hanno dato un giudizio positivo .
Giudichiamo positivo ed importante questo accordo poiché pur nella criticità della situazione che si era venuta a determinare, riconferma i rapporti sindacali con l’Azienda dando così una continuità e un valore alla contrattazione, tiene conto dell’evento sportivo, dell’organizzazione del lavoro in Azienda e salvaguarda le spettanze individuali di ogni singolo lavoratore, per la RSU prioritarie ai fini di riposi psicofisici oppure eventuali necessità individuali.
RSU Whirlpool Area di Cassinetta
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Marcos su Recensioni negative dopo il summit dell'ultradestra, dal Teatro Condominio: "Noi semplici uscieri, apriamo le porte a chi lo chiede"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.