Avvocati scontenti: «I nuovi locali sono da rifare»

Delusione da parte del presidente dell'Ordine degli avvocati bustocco. Il tetto perde e per ristrutturare i nuovi locali servono oltre 100 mila euro

Il palazzo della procura è tutto un cantiere tranne che per gli uffici dell’Ordine degli avvocati di Busto Arsizio che dovranno mettere mano al portafoglio e mettere a posto gli spazi concessi loro dall’amministrazione comunale. Per Brunella Cardani, presidente dell’ordine bustocco, pare non sia stato un buon affare accettare il gentile dono: «Siamo rimasti davvero delusi – dice ai giornalisti mentre mostra gli spazi concessi – ci hanno lasciato la parte più rovinata dell’edificio e toccherà a noi mettere mano al portafoglio per ristrutturare gli uffici che sono di proprietà del comune. La spesa, ad occhio, dovrebbe superare i cento mila euro senza contare che c’è da rifare il tetto e l’amministrazione non vuole mettere mano al portafoglio».

Galleria fotografica

Ordine degli avvocati a Busto Arsizio 4 di 10

Già, perchè il tetto (in amianto) è bucato e l’acqua entra nelle pareti rendendo vana una possibile ristrutturazione interna. «Siamo disposti a mettere a posto i locali – dice l’avvocatessa – ma al tetto ci deve pensare l’amministrazione». All’ordine va l’ex archivio della cancelleria, che ha bisogno del rifacimento del pavimento, di essere imbiancato, di un nuovo impianto elettrico, del riscaldamento che non c’è e dello smontaggio dei pesantissimi archivi. Il bagno è in condizioni pessime, l’acqua ha fatto ammuffire le pareti e i sanitari risalgono all’epoca napoleonica. Gli uffici già occupati, inoltre, hanno bisogno anch’essi del rifacimento dell’impianto elettrico.

La spesa da affrontare è enorme ma c’è anche la voglia di agire e allargare gli spazi a disposizione del pubblico; proprio per questo motivo Brunella Cardani chiede all’amministrazione di collaborare: «Oltre al servizio per gli avvocati questi uffici sono a disposizione del pubblico soprattutto per una funzione fondamentale, quella del patrocinio gratuito – ricoda la Cardani – un servizio mirato a persone che ne hanno davvero bisogno e che sono in difficoltà economiche oltre che giudiziarie».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ordine degli avvocati a Busto Arsizio 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.