Nasce “Crazy Bug”, una grande area ricreativa vicino al lago

Iniziati i lavori nei pressi del superstore Tigros. In progetto una tensostruttura per dibattiti e concerti, il campo da volley e il necessario per ogni tipo di festa

Sono inziati i lavori per la costruzione di "Crazy Bug", la nuova struttura pensata dall’amministrazione comunale di Buguggiate per ospitare una serie di iniziative ricreative nei pressi del supermercato Tigros a pochi passi dal lago di Varese.

Galleria fotografica

Lavori per area feste a Buguggiate 4 di 12

Il significato del termine "Crazy Bug" è particolare: da un lato ricorda quello del Crazy Bull, nome del locale storico che aveva sede in quell’area, dall’altro fa il riferimento alla località di Buguggiate, abbreviata appunto in Bug e "impazzita" grazie alle attività che si pensa di organizzare nella nuova struttura. Il Comune pensa infatti di poter ospitare diversi tipi di appuntamenti: cinema all’aperto, concerti, spazi gastronomici, feste delle associazioni, tornei, dibattiti e quant’altro.

L’area su cui sorgerà "Crazy Bug" è di proprietà comunale e i lavori sono iniziati grazie al rimborso di quasi 96mila euro ricevuti dall’assicurazione dopo l’incendio doloso che aveva danneggiato lo stabile nella scorsa estate.
L’esterno invece sarà risistemato grazie alla Tigros, che sosterrà i costi dei lavori rispettando così una convenzione firmata nel novembre 2006. In cambio la catena di supermercati potrà utilizzare l’intero grande magazzino come proprio punto vendita (attualmente è presente una galleria di altri negozi) diventando un vero superstore senza la necessità di aumenti volumetrici.

Quando la struttura sarà terminata, l’amministrazione del sindaco Vedani percepirà un canone di affitto mensile che sarà la base d’asta per l’aggiudicazione con una gara pubblica, con la certezza di mantenere una serie di sconti a favore di cittadini e associazioni di Buguggiate.
Il progetto prevede una tensostruttura, un palco insonorizzato, un punto di ristorazione esterno e un campo di beach volley. Sarà inoltre realizzato un parcheggio piantumato di circa 122 posti auto, e resa più accogliente l’area adiacente la pista ciclabile, mediante posa di tavoli e giochi per bambini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lavori per area feste a Buguggiate 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.