Via Diaz in sicurezza a suon di rotonde

Rotatorie contro i rischi d'incidente sul lungo rettilineo: in corso di completamento un ulteriore elemento. Volpi: "Presto al via anche i lavori di via per Fagnano"

Via Diaz, direttrice che collega Olgiate Olona alla via per Fagnano, vede prossima la fine dei lavori per le rotatorie destinate a metterla in sicurezza. Il lungo rettilineo è stato in varie occasioni teatro di incidenti (se ne veda qui uno risalente allo scorso autunno, per fortuna senza conseguenze gravi); da tempo il Comune si è impegnato per realizzare una serie di rotatorie. Al momento i lavori su quella all’altezza di via San Marco sono in grande misura completi, e la circolazione ha già assunto l’assetto definitivo. Per il prossimo mese tutto dovrebbe essere a posto, con un traffico fluidificato e dalla velocità diminuita anche grazie a due piccoli dossi. Ulteriori interventi sulla via sono comunque in programma.

«Di certo queste rotonde permetteranno di avere un traffico più fluido e a velocità moderata» – spiega il sindaco Giorgio Volpi. «Si tratta però solo di una parte degli interventi in corso, che sono vari e complessi. Importante sarà il raddoppio di via per Fagnano che partirà a breve, già la prossima settimana, in collaborazione con Busto Arsizio e la Provincia». Ulteriori interventi significativi previsti a Olgiate prevederanno nuovi collegamenti per l’area del Gerbone e dello stadio comunale dedicato a Sergio Gambini.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore