A Bienate nasce la sagra di San Bartolomeo

Appuntamento al 5 ottobre prossimo. A Magnago continua invece lunedì 29 settembre il tradizionale appuntamento con la fiera di San Michele

Continua, a Magnago, la tradizione della fiera di San Michele, mentre prende il via, a Bienate, una nuova iniziativa, la sagra di San Bartolomeo, destinata, si prevede, a suscitare altrettanto interesse e curiosità tra i cittadini.
Lunedì 29 settembre, ricorrenza di San Michele Arcangelo, patrono di Magnago, ci sarà la fiera intitolata al patrono stesso. Dalle 7 alle 20, nelle piazze e nelle vie del centro di Magnago, saranno presenti circa 90 bancarelle, di commercianti ed operatori economici sia di Magnago e Bienate – presenti in grande maggioranza – che di altri centri, nonché di associazioni locali e, secondo tradizione, saranno migliaia le persone, magnaghesi, bienatesi e provenienti dai centri vicini, che affolleranno le strade cittadine.
La domenica successiva, il 5 ottobre, ci sarà una sorta di bis con la nuova sagra di San Bartolomeo, dedicata al patrono di Bienate. Nelle vie e nelle piazze di Bienate, già teatro dei conosciutissimi mercatini estivo ed invernale, ci saranno, dalle 7 alle 19, ancora decine di bancarelle – si calcola anche in questo caso attorno alle 90 -; saranno presenti quelle dedicate all’hobbistica assieme alle tipiche bancarelle delle sagre, che proporranno dolciumi, castagne, ecc., senza dimenticare un’esposizione di Fiat 500. All’incrocio tra
le vie Sardegna, Vittorio Veneto e Colombo si potrà trovare una… ricostruzione dell’antica Osteria Maina dove, naturalmente, si potrà mangiare.
Il tutto viene organizzato su iniziativa del Servizio commercio ed attività produttive del Comune, guidato dall’assessore Paolo Bonini, il che permette, tra l’altro, agli espositori di non pagare, nell’occasione, il "plateatico", cioè la tassa dovuta al Comune per l’utilizzo temporaneo del suolo pubblico.

Tutti gli eventi

di maggio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.