Forti temporali, smottamenti e alberi caduti

Limitata la circolazione sulla 336 tra Buscate e Castano Primo. A Saronno una pianta cade nel torrente Lura e provoca disagi

Un temporale forte che si è abbattuto soprattutto nel sud della provincia ha inaugurato il mese di settembre provocando smottamenti e disagi. I problemi si sono registrati a partire dalle prime ore del mattino e soprattutto nel sud della provincia. Tra Buscate e Castano Primo, in direzione Magenta le forti piogge hanno provocato uno smottamento sulla continuazione della statale 336 "Malpensa-Boffalora". La strada è percorribile – fanno sapere dalla polizia Stradale – solo in corsia di sorpasso, dal momento che l’Anas e i vigili del fuoco stanno lavorando sul posto da questa mattina, 1 settembre. Il ripristino della circolazione è previsto per le 12.
Altro problema in mattinata a Saronno, lungo il corso del torrente Lura. Qui una pianta di alto fusto, all’altezza della via Varese, è rovinata nel corso d’acqua, facendo in parte esondare il fiume. I vigili del fuoco sono sul posto dalle 8.30 con due unità e stanno cercando di evitare i danni che l’acqua potrebbe provocare alle aziende della zona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.