I libri parlanti concludono il loro viaggio

La seconda tappa del lungo viaggio dei libri parlanti si conclude sabato 27 settembre a Cardano al Campo e domenica 28 settembre ad Albizzate

La seconda tappa del lungo viaggio dei libri parlanti si conclude sabato 27 settembre a Cardano al Campo e domenica 28 settembre ad Albizzate, dopo aver sostato giovedì 25 a Samarate ed essere atteso oggi, 26 stetembre, in piazza Aldo Moro a Solbiate Arno (alle 16.30 per i ragazzi con "L’isola del tesoro e alle 21.00 per gli adulti con "Il sentiero dei nidi di ragno").

L’iniziativa, che proseguirà fino all’11 ottobre dal giovedì alla domenica, è proposta e organizzata dalla Fondazione Culturale “1860 Gallarate Città” onlus in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Consortile “Antonio Panizzi” di Gallarate e inserita nell’ampio progetto “Oltre il Palcoscenico” coordinato dalla Regione Lombardia e dalla Provincia di Varese con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Nei  Comuni del Sistema Bibliotecario Panizzi arriverà un furgone attrezzato che, aprendosi su un lato, diventerà un vero e proprio teatro itinerante, all’interno del quale gli allievi della Scuola di Teatro del Popolo daranno vita a una narrazione teatrale basata sui testi di alcuni dei grandi classici della letteratura per adulti e per ragazzi.

Due rappresentazioni in ogni giornata, una nel pomeriggio per i bambini e una in orario serale per gli adulti.

L’ingresso agli appuntamenti del “Lungo viaggio dei libri parlanti” è libero e gratuito.

Il programma di domani, sabato 27 stetembre, prevede a Cardano al Campo alle 16.30 al Parco Usuelli "Matilde" di Dahl, con Rossella Scandroglio, e alle 21.00 nel cortile della biblioteca "Il nome della rosa" di Eco con Gabriele Illarietti.

Domenica 28 settembre gli stessi classici saranno portati in "viaggio" negli stessi orari in piazza IV Novembre ad Albizzate.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.