La Fim Group fa sul serio: batte Milano e attende il Bolzano

Nel preliminare di Coppa Italia i Mastini castigano 4-2 i rossoblù e passano al tabellone principale. Il 14 ottobre a Varese arrivano i rivali di sempre

Signore e signori, il 14 ottobre prossimo al Palalbani ci sarà Varese-Bolzano, la partita delle partite, e pazienza se sarà solo un turno degli ottavi di Coppa Italia. La Fim Group ha battuto nel secondo e ultimo match del girone preliminare il rinato Milano per 4-2, guadagnandosi l’accesso al tabellone principale e andando a confezionare l’incrocio più atteso.

Partita vera, piuttosto gradevole quella che ha opposto i ragazzi di Malfatti a quelli di Insam, con tanti ex da ambo i lati. Partita che il Varese ha interpretato meglio nonostante lo “spezzatino” causato dalle tantissime penalità: amplissimo il divario dei tiri totali verso la porta di un Paolo Della Bella in ottima forma. L’ex portiere mastino, ora a guardia della gabbia rossoblu ha disputato una partita di tutto rispetto: anche a causa sua la Fim Group ha potuto gioire del tutto solo a 18” dalla sirena finale quando, in 6 contro 4 per Milano, Kudrna ha inquadrato la porta dal proprio terzo difensivo siglando a porta vuota il definitivo 4-2.
Prima, dicevamo, la superiorità giallonera era apparsa abbastanza netta ma non era stata concretizzata nei pressi della porta ospite. Il vantaggio numero uno per la Fim è arrivato a metà del primo terzo, con una bella azione dietro la porta di Kudrna su cui Bortot ha messo la ciliegina sottoforma del tiro vincente.
Il tempo di rientrare dagli spogliatoi ed è tutto da rifare. Superiorità milanese (5 contro 3) nata negli ultimi secondi della prima frazione e disco che arriva a Caletti che da fuori sorprende Marchetti.
Passano 2’ e i Mastini azzannano di nuovo: bel recupero di Costa a centropista da cui nasce una superiorità giallonera. A chiudere l’azione ci pensa Mantovani con un siluro sul quale Della Bella non può nulla. Il gol galvanizza i varesini che vanno all’arrembaggio e costringono il portiere rossoblu a un paio di miracoli. La nuova rete sembra matura ma sboccia, malauguratamente, sull’altro fronte: il baby Migliavacca si trova un disco davanti a due metri dalla porta e fredda l’incolpevole Marchetti, autore per altro di una buona prova.

Il periodo non è finito: Varese prima regge in difesa nelle tante inferiorità e poi torna all’attacco. Tocca ancora a Mantovani far esultare il Palalabani (discreto pubblico, oltre 350 persone con una trentina di tifosi ospiti) deviando in rete un tiro di Schifferle dopo azione insistita di Fojtik. Lo stesso roccioso difensore viene però sbattuto in panca puniti per ben 14’ poco dopo, quando accenna a un rissa con Migliore (appena 2+2) poco prima del secondo riposo.

L’ultimo terzo parla di una lunghissima superiorità numerica di marca varesina: Milano non tira quasi mai (neppure nei rari momenti a 5 contro 5), Varese ci prova ma il power play è ancora da registrare (0/9 il computo totale). Marchetti non corre grossi brividi, ma un’espulsione a Costa con 90” da giocare sbilancia a favore di Milano le presenze in campo. Insam toglie anche Della Bella ma i suoi perdono subito un disco sul quale Kudrna va in picchiata: il suo tiro lungo trenta metri finisce nel sacco lasciato libero e spinge i Mastini fino alla sfida più attesa. Martedì 14, lo ripetiamo: c’è Varese-Bolzano.
.
Fim Group Varese – Milano Rossoblu 4-2 (1-0; 2-2; 1-0)

Marcatori: Bortot (V, 6’43" – ast. Kudrna); Caletti (M, 21’10" – ast Re, Sotlar), Mantovani (V, 24’57" – ast Costa), Migliavacca (M, 27’31" – Mitterer, Giudici), Mantovani (V, 38’11" – ast Kudrna, Schifferle); Kudrna (V, 59’42")

Varese: Marchetti (Chiesa); Pelikovsky, Borghi; Fojitik, Rigoni; Fogliopara, Blanc; Barbieri; Kudrna, Pozzi, Bortot; Sorrenti, Cristofaro, Schifferle; Mantovani, Mazzacane, Costa; Andreoni, Privitera. All. Malfatti.
Milano: Della Bella (Maj); Re, Lunini, Marchiorato, Sotlar, Raymo; Latin, Slak, Remar, Lorini, Migliore, Caletti, Mitterer, Palla, Migliavacca, Giudici. All. Insam.
Arbitro: Lottaroli (Chiodo, Lambrughi)
Note. Penalità: Varese 36′, Milano 22′. Superiorità: Va 0/9, Mi 1/12. Spettatori: 350 circa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.