Tu risparmi, l’ambiente ci guadagna

Giovedì 2 ottobre nuovo convegno di Agenda 21

Giovedì 2 ottobre nuovo convegno di Agenda 21 in collaborazione con il Comune di Samarate. Il convegno tratterà dell’efficienza e del risparmio energetico nell’edilizia sostenibile e delle nuove opportunità per i cittadini e le imprese.

Lo scopo è quello di informare cittadini, imprese, associazioni sui benefici economici e di confort abitativo che si possono ottenere grazie all’utilizzo di energie alternative da fonti rinnovabili.

Grazie ai nuovi incentivi statali, realizzare interventi di edilizia sostenibile è oggi più conveniente e più facilmente realizzabile, con la marcia in più della tutela dell’ambiente per salvaguardare il futuro nostro e delle nuove generazioni.

Il convegno si terrà nell’atrio del palazzo municipale a partire dalle ore 20,30, con l’apertura dei lavori a cura del Sindaco Vittorio Solanti e dell’Assessore all’Ambiente Antonella Cioffi. Largo spazio anche all’esperienza di alcuni cittadini samaratesi che hanno utilizzato fonti rinnovabili nelle loro abitazioni e al dibattito e quesiti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.