Milano rende omaggio a Gureschi
Nel centenario della nascita del padre di "Peppone e Don Camillo", il grande scrittore giornalista verrà ricordato con una mostra e uno spettacolo teatrale
In occasione del centenario della nascita di Giovannino Guareschi (1908-1968), dal 14 al 30 novembre, la Sala Fontana di via Boltraffio 21 ospiterà l’iniziativa "Milano scopre Guareschi – Guareschi scopre Milano": una mostra, uno spettacolo teatrale e una conferenza in omaggio al genio letterario dell’autore di Don Camillo e Peppone.
Il progetto è realizzato da Elsinor Teatro Stabile d’Innovazione in collaborazione con il Centro Culturale di Milano e promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune, con il Patronato della Regione Lombardia, il Patrocinio del Comitato Nazionale per le celebrazioni della nascita di Giovannino Guareschi e della Direzione Generale per i Beni Librari e gli Istituti Culturali del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
dal 14 al 30 novembre 2008
Teatro Sala Fontana – Foyer
LA MOSTRA
Don Camillo nel mondo: le copertine e le illustrazioni internazionali di Mondo Piccolo
per gentile concessione di Carlotta e Alberto Guareschi e dell’Archivio Guareschi di Roncole Verdi
ORARI
da lunedì a venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18
sabato e domenica dalle 15 alle 18
INGRESSO LIBERO
info Teatro Sala Fontana tel. 02.69015733
prenotazioni scuole tel. 02.606021
dal 18 al 30 novembre 2008
Teatro Sala Fontana
LO SPETTACOLO
Don Camillo e Peppone sono me
prima nazionale
tratto da racconti di Giovannino Guareschi
produzione Elsinor Teatro Stabile d’Innovazione in collaborazione con Arrivano dal mare!
con Stefano Braschi
scrittura e messa in scena dei burattini Stefano Giunchi
costruzione dei burattini Brina Babini
drammaturgia e regia Franco Palmieri
ORARI
da martedì a sabato ore 20.30
domenica ore 16
lunedì riposo
info Teatro Sala Fontana tel. 02.69015733
24 novembre 2008 – ore 21.00
Teatro Sala Fontana
LA CONFERENZA
Ho scelto la libertà
conversazione con Alessandro Gnocchi, Giorgio Torelli
coordina Camillo Fornasieri
in collaborazione con il Centro Culturale di Milano
INGRESSO LIBERO
info e prenotazioni Centro Culturale di Milano – tel. 02.86455162
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.