Vento, interventi a raffica per i pompieri

Dozzine di chiamate ai centralini di Varese e Busto per piante pericolanti

È arrivato puntuale nel tardo pomeriggio di venerdì, in forma di un foehn via via più forte, il vento che preannuncia l’ondata di freddo invernale che nei prossimi giorni avvolgerà la Val Padana.
Raffiche a tratti violente, masse d’aria in movimento richiamate dai bassissimi livelli di pressione atmosferica raggiunti oggi, hanno superato in qualche caso i 50 km/h, assestandosi a una media, per la bassa provincia, fra i 30 e i 40 orari.
In serata i centralini dei Vigili del Fuoco di Varese e Busto Arsizio hanno ricevuto dozzine di chiamate per il taglio di rami o alberi la cui stabilità appariva a rischio per le folate, impegnando le squadre in numerosi piccoli interventi, distribuiti un po’ in tutto il territorio provinciale. Il solo distaccamento di Luino non ha ricevuto richieste di interventi, benchè anche sul Verbano il fenomeno atmosferico, legato all’afflusso di masse d’aria d’origine artica, appaia intenso.

Tutti gli eventi

di luglio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.