Abbattuto il ponte vicino all’ospedale

All’incrocio tra via XI febbraio e via Carducci il vecchio ponticello sarà ricostruito per far spazio anche a una rotatoria definitiva che sarà terminata in primavera

Abbattuto il ponte sul torrente Fontanile. I lavori sono iniziati nei giorni scorsi e proseguiranno con la realizzazione della rotonda provvisoria che sarà terminata in primavera. Il cantiere in via Carducci, all’incrocio con via XI febbraio, dovrebbe quindi risolvere i problemi viabilistici che da anni interessano la zona.

L’incrocio, infatti, era provvisorio da diversi anni, quasi decenni, e la realizzazione di una rotonda era impedita dal fatto che il ponte sul torrente Fontanile non avrebbe retto il carico di un nuovo impianto rotatorio. Ora, con un investimento di circa 100 mila euro, l’Amministrazione comunale ha iniziato il rifacimento del ponticello, con nuove travi di sostegno che permetteranno la realizzazione anche della rotatoria. Nelle prossime vacanze di Natale, quindi, saranno sistemate le travi e l’impianto viabilistico provvisorio, che sarà poi terminato con l’arrivo della bella stagione.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Dicembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.