Dopo vent’anni la pallacanestro Cantù avrà il nuovo palazzetto
Pubblicato il bando che sostituirà, con un progetto in project financing, il "PalaBabele" costruito negli anni '90 e mai entrato in funzione
Stavolta è davvero fatta. Il bando per l’assegnazione dei lavori del nuovo palasport di Cantù, quello che ospita la Pallacanestro omonima, quella dei "derby" con la pallacanestro Varese è stato pubblicato qualche giorno fa e ora per la nuova struttura, tarata su cira 7000 posti, è solo questione di tempo.
Così i canturini dopo 18 anni, avranno il loro nuovo palazzetto, che sorgerà sulle ceneri su quello che loro affettuosamente chiamano "PalaBabele". Costruito su progetto neintemeno che dell’architetto Vittorio Gregotti con i soldi di Italia 90, il palazzetto non è mai entrato in funzione. Il progetto presentato dalla società bresciana Turra, che ha accolto le modifiche richieste dall’amministrazione comunale, c’è circa un mese per presentare da parte delel aziende la loro offerta.
Se nessuno dovesse presentarsi, il progetto sarà realizzato direttamente dalla Turra.
L’iter del palasport dovrebbe concludersi in poco tempo ed entro la fine del 2010 potrebbe essere pronto.
Aspetto e sistema di finanziamento sarebbero in project financing, Con tanto di centro commerciale e residenziale a disposizione" del realizzatore e gestore del nuovo palazzetto di Cantù, al quale "spetterebbe" anche l’area dell’attuale Palababele, che potrebbe fare posto ad un albergo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.