Nicoletti: “Serve maggior rispetto per il Consiglio comunale”
Il capogruppo di Movimento Libero interviene sul voto per l'ingresso di Aspem in A2a
Riceviamo e pubblichiamo
Il giorno dopo la clamorosa frattura tra il gruppo consiliare della Lega Nord ed il Sindaco Fontana su A2A, arrivano le convocazioni degli organismi istituzionali per autorizzare il Sindaco a firmare quella scrittura privata che solo Giovedì sera veniva stralciata dal Consiglio Comunale.
Alessio Nicoletti, leader di Movimento libero e capogruppo a Palazzo Estense, non ci sta e chiede maggior rispetto per il Consiglio Comunale di Varese.
“Noi non ci stiamo a trascinare il Consiglio Comunale, unica vera istituzione rappresentativa dell’intera Città,nelle beghe partitocratriche che hanno portato il Sindaco e il suo gruppo consiliare ad un palese e pesantissimo scontro, senza precedenti per le espressioni utilizzate.
Il Consiglio comunale si è espresso chiaramente giovedì sera e francamente crediamo sia estremamente inopportuno riportare immediatamente l’argomento in aula senza aver affrontato il vero nodo che andrebbe sciolto:IL FUTURO DI PREALPI SERVIZI.
Sono già partite le convocazioni degli organismi istituzionali, conferenza capigruppo e commissione affari generali, l’una per il 15 dicembre e l’altra per il 17, per riportare in aula consiliare l’autorizzazione al Sindaco di firmare quella scrittura privato che di fatto lascia la porta aperta a Prealpi Servizi per la gestione dell’intero settore idrico. Una scrittura privata che ai più è sembrata troppo fumosa anche perché il Consiglio comunale non ha mai affrontato ufficialmente che cosa ne sarà di Prealpi Servizi, pur avendo votato nel 2007 un emendamento di Movimento libero che chiedeva di rivedere i patti parasociali e il piano industriale della stessa società.
Non crediamo nella tesi dell’errore collettivo del gruppo consiliare della Lega Nord, che sarà obbligato ad allinearsi agli ordini di partito a spese del contribuente, che dovrà pagare una conferenza dei capigruppo non prevista, una commissione affari generali non prevista e un Consiglio Comunale non previsto, ma che, soprattutto, così facendo, contribuirà a svilire il ruolo del Consiglio Comunale di Varese. Noi non ci stiamo, chiediamo maggior rispetto per l’assemblea civica dei varesini!”
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.