Sul ghiaccio in piazza Monte Grappa
Inaugurazione della pista di pattinaggio domenica 21 dicembre
Pattinare all’aria aperta nel cuore di Varese. Da domenica (o forse già da domani pomeriggio, se il ghiaccio si sarà completamente formato e solidificato) varesini e turisti si potranno cimentare sulla nuova pista di ghiaccio allestita in piazza Monte Grappa.
Un’occasione divertente, anche per i bambini, per trascorrere le feste natalizie e di inizio anno. La pista sarà aperta sino al 16 gennaio, con possibilità di proroga fino al 5 febbraio.
Le iniziative sono state presentate oggi dall’assessore Salvatore Giordano – che ha portato anche i saluti dell’assessore Enrico Angelini, non essendo potuto intervenire alla conferenza stampa – e dal presidente della Pro Loco Giancarlo di Ronco, alla presenza delle associazioni di categoria e degli sponsor.
La pista, gestita da Pro Loco, sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 23. l’ingresso costa 1 euro con pattini propri, per due ore, 4 euro comprensivo di noleggio pattini. La struttura è dotata della casetta per il noleggio dei pattini e di un punto ristoro.
La Pro loco sta mettendo a punto il calendario delle iniziative “per la promozione dello sport sul ghiaccio, con il coinvolgimento a gennaio delle scuole in collaborazione con i distretti scolastici”. In particolare, martedì 23 dicembre animazione per bambini a cura di Avsi alle ore 16 e dalle ore 21 alle ore 23 (l’incasso della giornata andrà in beneficenza ad Avsi). Animazione serale anche il 24 dicembre. Brindisi sul ghiaccio la notte del 31 dicembre, aspettando l’anno nuovo con animazioni ed intrattenimento sino alle ore 2.
Secondo l’assessore Giordano “è l’evento più atteso dell’anno per sostenere il commercio di Varese, e rientra nel ricco calendario di iniziative promosso dal Comune con la collaborazione delle associazioni”.
“La pista del ghiaccio- ha fatto sapere l’assessore Angelini – è un’occasione per divertirsi e stare insieme rivolta a tutti i varesini, Ringraziamo la Pro Loco per essersi assunta l’onere della gestione dell’iniziativa e le aziende private che hanno collaborato credendo nell’iniziativa e rendendola possibile”.
L’amministrazione comunale e la Pro Loco ringraziano, per il contributo, Ubi Banca (Banca Popolare di Bergamo e Banca popolare commercio e industria) e gli sponsor, tra cui Avt , Pulirapida ed Ica.
Pro Loco in particolare ringrazia per la collaborazione gli assessorati al Commercio e alla Promozione del Territorio, il Distretto del Commercio Centro Varese e la Regione Lombardia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.