Brinziobianca, vittoria in famiglia
Daniele Carmagnola e il compagno, Alfio Di Gregorio, vincono il classico appuntamento organizzato dallo Sci Nordico Varese
I fidanzati sprint dello sci di fondo vincono a braccetto l’edizione 2009 della Brinziobianca, la ormai classica gara organizzata dallo Sci Nordico Varese sulla pista di Brinzio e disputata domenica scorsa, 25 gennaio.
A trionfare sono stati appunto Daniela Carmagnola tra le donne e Alfio Di Gregorio tra gli uomini, compagni nella vita, da tanti anni sulla breccia e attualmente tesserati per il Gsa Vicenza. Daniela però è varesotta doc e proprio sulle piste nostrane di Brinzio e Cunardo iniziò a correre fino ad arrivare alla maglia azzurra.
La Brinziobianca, giunta all’8a edizione, si è disputata sulla distanza dei 15 chilometri per la categoria maschile e sui 10 per quella femminile, su un anello che quest’anno ha potuto beneficiare di tanta neve come da tempo non avveniva.
Tra gli uomini come detto ha vinto Di Gregorio, grande specialista dello skiroll, che ha coperto il percorso in 34’24" giungendo all’arrivo con 51" di vantaggio sul portacolori dello Sci Nordico Massimiliano Gioia seguito da Glauco e Folco Pizzuto dello Sci Club Camosci.
Nella 10 chilometri donne Carmagnola ha vinto in 27’24" e ha preceduto ben sei atlete del "Nordico". Sul podio sono salite anche Laura Bosetti (2a a 1’46") ed Elena Bossi (3a a 2’50").
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.