Cattaneo sfreccia nella corsa della Befana

Il varesino si ripete alla Bafanalauf di Lavarone. Tra le donne vince Sabina Valbusa davanti alla nostra Daniela Carmagnola

È davvero in gran forma Marco Cattaneo, lo specialista delle lunghe distanze di Caronno Pertusella che dopo aver trionfato nella Sgambeda di Livigno si è ripetuto nella Befanalauf, la gara tradizionale del 6 gennaio disputatasi sulle nevi trentine di Lavarone su un tracciato di 35 chilometri.
Cattaneo ha regolato allo sprint i due compagni di fuga, l’ex azzurro Roberto De Zolt e Alfio Di Gregorio, specialista dello ski roll. Il terzetto è andato presto in fuga e ha collaborato fino verso l’arrivo quando il varesino delle Fiamme Oro ha piazzato l’allungo decisivo. Per Cattaneo (nella foto) si tratta della sesta vittoria stagionale, un ruolino che lo mette di diritto nel novero dei favoriti per la maggior competizione italiana sulle lunghe distanze, la Marcialonga del prossimo 25 gennaio.
All’arrivo il vincitore è stato accolto da una befana con scopa dorata, un "gadget" andato poi in premio alla vincitrice della competizione femminile. A vincere è stata un’atleta illustre del fondo italiano, Sabina Valbusa, 18a assoluta, ma sul podio è salita un’altra sciatrice ben nota nel varesotto, Daniela Carmagnola ora in forza al Csa Vicenza. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.