Giovani musicisti premiati dagli Amici del liceo Cairoli
Una ventina i ragazzi del classico che hanno partecipato al concorso organizzato per la diciannovesima volta
Da diciannove anni chiamano a raccolta i giovani musicisti. Da diciannove anni li ascoltano. Da diciannove anni premiano la loro bravura.
Sono Gli Amici del Liceo Classico Cairoli di Varese che, anche quest’anno, hanno indetto il concorso riservato agli studenti del Cairoli.
Una ventina di ragazzi si è presentato domanica scorsa all’auditorium del liceo musicale varesino.
A fatica la commissione composta dai maestri Emilio De Mercato e Paolo Tron, ex allievi, Livio Ghiringhelli, ex preside, e dalla professoressa Morellini, ha scelto i primi tre delle due categorie: ginnasio e liceo.
Tra i più giovani, il primo premio ( 200 euro) è andato a Bernando Ghielmi (IV F) che si è esobito al violoncello. Al secondo posto ( 150 euro) si è classificata Viola Villa al violino ( IV G) e al terzo ex aequo (100 euro) Marius Berardinelli (IV F) e Andrea Pillon (V E) entrambi al piano.
Per la sezione liceale, il podio d’onore è stato assegnato a Diego Merisi( IIID) con l’oboe, al secondo Maria Chiara Cavinato (IIIF) che ha interpretato un’aria di Puccini, e al terzo Chiara Ciaurro ( IIIG) all’arpa.
La giuria ha assegnato anche due menzioni speciali: a Lucia D’Anna (IG) al violoncello e a Sara Sanà (IC) al clarinetto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.