“Habana si”, ritmi cubani sul palcoscenico del Nuovo

L'evento si terrà giovedì 5 febbraio, alle 21, al teatro di Viale dei mille per la rassegna “Note di scena”

Ritmi cubani ed allegria. Saranno questi gli ingredienti del concerto che si terrà giovedì 5 febbraio, alle 21, al Cinema Nuovo di Viale dei mille per la rassegna “Note di scena” organizzato da Filmstudio’90 in collaborazione con Italia Cuba, circolo di Varese, con Arci provinciale, Comitato Internazionalista Che Guevara, PdCI, PRC. Sul palco si esibiranno gli "Habana si", gruppo composto da musicisti cubani, in Italia da anni, che hanno alle spalle numerose collaborazioni con artisti latino-americani ed innumerevoli partecipazioni in festival internazionali. Il direttore ,Octavio Ibarguen Monteagudo, è nato all’Avana dove ha frequentato la Scuola Nazionale d’ Arte, conseguendo la laurea in chitarra classica e appassionandosi poi al basso, sotto la guida di Orlando Cochao (Buena Vista Social Club). Ha poi suonato con Omara Portuondo e con la compagnia Tropicana di Cuba. Nel gruppo tra gli altri troviamo Cristina Guilbiac, cantante, ballerina ed autrice, Hidelvis F. Cabrera Wilson percussionista (anche a fianco di Los Van Van e Salvador Puerto (grande trovatore e prestigioso cantante della musica tradizionale cubana). Il concerto si inserisce nella campagna di solidarietà, primossa dall’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba “Emergenza Uragani” della Lombardia, che finanzia 2 progetti educativi nella provincia di Las Tunas. Il biglietto è di 12 euro, 10 euro per i soci delle associazioni promotrici.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.