Mastini shock, sconfitti e raggiunti
Il Gherdeina passa 6-4 al PalAlbani, Milano vince e si allontana, Torino supera Vipiteno e agguanta la Fim Group
Sembrava il momento buono per i Mastini per prendere il volo, e invece la serata di ieri – venerdì 30 – è stata una "Waterloo" seppur provvisoria per i colori gialloneri.
Mentre infatti la Fim Group di Malfatti veniva superata in casa dal Gherdeina come da pronostico, le dirette concorrenti per la lotta ai playoff – Milano e Torino – coglievano successi pieni rimettendo nei guai i varesini.
6-4 il finale al PalAlbani, contro i gardenesi dopo una partita in cui i Mastini hanno a lungo accarezzato la possibilità di andare a punti. In vantaggio dopo pochi secondi con Donati la Fim è stata raggiunta e superata in 7′ dai due superbomber Fournier e Perna. Varese non si è disunita, ha dato vita ad un faccia a faccia coraggioso con gli ospiti e a metà del secondo terzo è tornata in vantaggio alla mezz’ora per merito di Pinc e dello "squalo" Pozzi. A rovinare il momento migliore dei gialloneri sono però arrivate le penalità quasi in contemporanea a Fojtik e Pinc e nel giro di 16" il Gherdeina è tornato a condurre sfruttando con Fournier e Perna le superiorità. E prima della pausa è ancora Fournier a trafiggere Marchetti che devia il disco ma non riesce a evitare la rete.
Nel periodo finale Varese prova l’arrembaggio, va vicina al gol in qualche occasione ma al 49′ è ancora Fournier (poker per il capocannoniere) a siglare il 3-6 con cui finiscono le speranze dei padroni di casa. C’è ancora tempo per la rete di Mazzacane a fissare il punteggio sul 4-6 ma questa non è la notizia peggiore.
Milano supera 8-6 il Caldaro fuori casa e può quasi festeggiare i playoff, Torino batte al PalaTazzoli (5-2) addirittura il Vipiteno e su Varese scende ancora la notte.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.