One day all’istituto Olga Fiorini
Sabato 10 gennaio gli studenti di terza media sono attesi per conoscere i corsi di operatore moda e grafico pubblicitario e i licei dello sport e della comunicazione
Gli istituti superiori “
Attraverso un percorso particolarmente mirato, il liceo dello Sport tende ad agevolare i ragazzi e le ragazze che praticano attività agonistiche già in età scolare, non precludendo comunque la frequenza di alunni intenzionati a conseguire la maturità scientifica. Per le lezioni di educazione fisica e attività motoria la scuola utilizza gli spazi del “Palayamamay”, che in occasione dell’Open day genitori e ragazzi potranno visitare grazie all’apposita navetta di collegamento tra l’istituto di via Varzi e la vicina struttura sportiva.
Sempre all’interno del palasport sarà presentato il liceo dello Spettacolo, la cui proposta formativa si rivolge invece agli studenti e alle studentesse che rivelano particolari attitudini e interessi per attività legate all’espressività musicale e corporea, e che possono conseguire anche attraverso questo percorso la maturità scientifica.
La Scuola aperta di sabato pomeriggio nell’istituto di via Varzi permetterà inoltre di conoscere il Centro di formazione professionale, che offre corsi triennali gratuiti per chi intende conseguire la qualifica di Operatore informatico gestionale o Operatore della comunicazione audiovisiva, garantendo così il diritto/dovere all’istruzione anche ai ragazzi orientati verso un rapido inserimento nel mondo del lavoro.
A guidare nella visita gli studenti alle prese con la non facile scelta della scuola superiore saranno gli alunni stessi dell’istituto, che accompagneranno a piccoli gruppi i ragazzi e le loro famiglie. Allo scopo di poter organizzare al meglio l’accoglienza, è quindi gradita una telefonata di prenotazione alla segreteria didattica (0331-624318).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.