Percorsi devozionali: un convegno per conoscerli
All'hotel il Chiostro si svolgerà i prossimi 7 e 8 febbraio un convegno dal titolo "Crucem tuam adoramus" per scoprire i percorsi dell'Italia del Nord e del Tanton Ticino
I prossimi 7 e 8 febbraio, all’Hôtel «Il Chiostro» di Verbania – Intra si svolgerà il convegno "Crucem tuam adoramus" il cui intento è di promuovere la conoscenza dei percorsi devozionali dell’Italia del Nord Ovest e del Canton Ticino, quali luoghi di notevole valenza devozionale, artistica e paesaggistica.
Un convegno che mira a promuovere studi sui percorsi devozionali dell’Italia Nord Occidentale e del Canton Ticino e sulle specificità di ognuno, e favorire il turismo artistico e devozionale sia verso questi luoghi d’arte e devozione sia verso il territorio su cui essi incidono.
Due giornate di studio per contrastare, anche con la conoscenza e la sensibilizzazione, il degrado, strutturale, architettonico, pittorico e culturale in cui alcuni di questi monumenti versano.
Un convegno rivolto ad un pubblico di studiosi di storia dell’arte, di storia sociale, di storia delle religioni, di storia della Chiesa, a studenti delle Scuole Medie Superiori e Università, a insegnanti
di scuole di ogni ordine e grado, agli operatori del settore artistico e turistico.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"
Polinice su «La morte non è la fine»: Piero Calvi Parisetti e le prove scientifiche sulla sopravvivenza della coscienza
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"
principe.rosso su Anche a Varese gli albanesi scendono in piazza contro il resort del genero di Trump
Maurizio60 su Mariano Lazzati: la casa che insegnava a condividere
Felice su Perde il controllo dell'auto e finisce contro il guardrail sulla Statale 394 a Brenta






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.