Tentano la rapina al bar, arrestati

I due, un italiano e un tunisino, si erano seduti per consumare e d’un tratto hanno agito

Prima con le buone: “Non paghiamo le consumazioni, e se poi ci date qualcosa che avete in cassa….”. Poi con le cattive, usando il coltello per ferire lievemente addirittura una delle due bariste che ieri sera, 8 gennaio, in orario di chiusura se la sono vista brutta. Il tutto avvenuto attorno alle 23.30 in un bar di via Marcobi. La ricostruzione dell’accaduto è stata fornita dalla polizia che ha operato sul posto con diverse volanti, mettendo le manette ai due. Tutto inizia quando un tunisino, classe 1984, clandestino e con numerosi precedenti per rapina e rissa, e l’amico italiano, 33enne, anch’esso con precedenti, arrivano al bar. E’ sera e all’interno non ci sono altri clienti. Le sole due bariste li assecondano: si siedono e, già alticci, ordinano da bere. Poi, al momento di pagare, si avvicinano al bancone. Uno fa il palo, e l’altro chiede alla barista di farsi consegnare l’incasso in un crescendo tra la minaccia verbale e quella fisica: prende infatti un coltello che trova nel bar e lo punta al braccio della giovane che non apre la cassa. La collega compone il 113 e chiede aiuto. Le volanti arrivano in pochissimo tempo, quando i due sono già fuori dal locale e di corsa. Gli agenti li raggiungono: lo straniero, secondo il racconto della polizia, oppone resistenza non vuole farsi identificare; addosso gli trovano un coltello e una chiave inglese. Anche l’italiano si è portato con sé la lama con cui aveva in precedenza minacciato la barista, medicata, e che guarirà in pochi giorni.
I due vengono arrestati; i reati contestati sono quelli di tentata rapina: l’italiano è accusato anche di lesioni personali, il tunisino di resistenza a pubblico ufficiale e mancata esposizione di documenti. Procede il Pm Pozzetti.

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.