800 chilometri di autostrade innevati

Tra le più colpite sono la Genova - Gravellona, la Torino Savona e la Genova Serravalle: qui i mezzi pesanti non possono circolare. 600 mezzi coinvolti

Da  ieri  sera  nevica  su  oltre 800 km di rete
autostradale, compresi tra la liguria e il veneto: una supernevicata che ha costretto il Gruppo Autostrade per l’Italia a mettere al lavoro 600 mezzi antineve.
La neve che sta investendo il nord del paese interessano con maggiore intensità la A6 Torino – Savona, la A7 Genova – Serravalle, la A26 Genova Voltri – Gravellona Toce: in queste autostrade è stato attivato il fermo temporaneo dei mezzi  pesanti,  con  accompagnamento  degli  stessi nel tratto interessato dalla  nevicata  attraverso  treni  lame  dedicati.  Autostrade per l’Italia consiglia  per  i  mezzi  pesanti che  da Genova sono diretti verso nord di percorrere  l’A12  Genova  –  Sestri  Levate, l’A11 Firenze – Pisa e l’A1 Milano  Napoli e consiglia, ovviamente,  il  percorso inverso per chi da Milano deve raggiungere il capoluogo ligure.

La neve colpisce anche la A10 Genova – Savona, la A12 Genova – Sestri Levante, la A8 Milano – Varese, la A9 Como – Lainate – Chiasso, la A1 Milano- Modena, l’A4 Milano Brescia, l’ A27 Venezia – Belluno e la A23 Udine – Tarvisio.

Autostrade per l’Italia invita  i  conducenti, oltre ovviamente a portare catene a bordo o pneumatici invernali, a  mantenersi  costantemente  informati sulle condizioni  meteo  e  di  viabilità,  prima di intraprendere il viaggio e a considerare  tempi  di  percorrenza  maggiori per la ridotta capacità della infrastruttura,  a causa dell’operatività dei mezzi spazzaneve. per farlo via radio, ISORADIO è sulle frequenze FM 103.3

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.