A Morazzone arriva il Carnevale e la sfilata dei carri
Tutto pronto per i festeggiamenti tra maschere e coriandoli. Gli appuntamenti sono la sera di giovedì 26 e la giornata di sabato 28
Morazzone si prepara a festeggiare il Carnevale. Nelle brevi serate invernali di questo freddo febbraio fervono i preparativi per il Carnevale e per il suo emblema assoluto: il carro allegorico. Anche quest’anno, complice la cocciutaggine degli appassionati grandi e piccini, i carri “invaderanno” pacificamente le vie di Morazzone, ognuna con le proprie maschere e le proprie sorprese. La Pro-Loco, che organizza l’evento, ne ha alcune che potranno catturare l’attenzione e la simpatia della comunità.
Si parte giovedi’ 26 febbraio : il ritrovo è fissato in via Mameli, alle 20.30, da cui partirà la sfilata, che proseguirà per piazza S. Ambrogio, Via Senzii, via Libertà, via Mazzucchelli e via XXVI Agosto, fino ad arrivare all’Oratorio di Morazzone. Prenderanno parte all’evento carri provenienti da Gazzada Schianno e dai paesi limitrofi.
Sabato 28 febbraio, invece, il ritrovo è fissato in piazzale Avis alle 14,30. La sfilata proseguirà per via Europa, via XX Settembre, via S. Maria, Via Belloni, via Mameli, Piazza S. Ambrogio, via Senzii, via Mazzucchelli. Al termine ci si ritroverà tutti in Oratorio per la distribuzione delle targhe e per una bella festa tutti insieme.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.