Cunardo e Brinzio, in palio il Trofeo 2 Valli

Stasera (giovedì) e domani le due piste da fondo della Provincia ospiteranno la gara in combinata in notturna. Si gareggia sui 7,5 km a Cunardo e sui 10 a Brinzio con il metodo Gundersen

Due gare in due sere per stabilire chi sarà il vincitore del Trofeo 2 Valli. Questa la curiosa e stuzzicante formula adottata per il secondo anno per la manifestazione che riunisce le due "culle" dello sci di fondo in provincia di Varese, ovvero le belle piste di Cunardo e Brinzio, da sempre meta degli appassionati degli sci stretti.

I partecipanti si daranno battaglia con il metodo Gundersen, in cui i distacchi della prima prova verranno utilizzati come base di partenza per la seconda, da disputare a inseguimento.
Primo appuntamento questa sera, giovedì 12, sull’anello di Cunardo e sulla distanza dei 7,5 chilometri a tecnica classica con start individuale; domani poi la seconda "frazione" a tecnica libera con partenza ad handicap sulla pista di Brinzio. Qui i concorrenti dovranno misurarsi sulla 10 chilometri sempre in una suggestiva cornice notturna. Entrambe le gare infatti si disputeranno a partire dalle 20,30.
Il "Trofeo 2 Valli" è aperto a tesserati e non nati fino al 1991 e le iscrizioni (quota di 5 euro) si raccolgono direttamente alla Baita del fondista di Cunardo prima della partenza. La competizione è organizzata da Sci Club Cunardo e Centro Fondo Brinzio, con la collaborazione della Provincia, dei due Comuni, della Pro Brinzio, del Parco Campo dei Fiori e dalle Comunità montane di Valganna, Valmarchirolo e Valcuvia.
Alla premiazione sarà presente anche il presidente della Provincia, Dario Galli, mentre ad allietare curiosi, atleti e tifosi si esibirà il gruppo folkloristico dei Tencitt di Cunardo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.